RESEARCH & DESIGN

CONDIVISIONE DEI SISTEMI


La fase di ricerca fondamentale, durata tre anni, ha permesso di registrare brevetto europeo per invenzione industriale che consente la condivisione tra sistemi integrati. Gli obiettivi specifici sono differenziati per ognuno dei sette cluster e sono fondati sulla diversificazione di due variabili, psicologica e dinamica, locus of control e relazione con il contesto. La matrice psicodinamica favorisce l’occupazione attiva attraverso la definizione delle zone di sviluppo prossimali sia in contesti educativi che lavorativi.

  • SEDOTTO

    IN UN TWEET


    La relazione con l’azione e con il cliente è guidata ed alimentata dal senso comune. Il tuo locus of control è esterno e il contesto rappresenta una risorsa per lo sviluppo.
  • ANELANTE

    IN UN TWEET


    Desiderano lo sviluppo, riconoscendo l’importanza del contesto e dell’ambiente ma non hanno le capacità per utilizzarlo come risorsa. Il locus of control è interno ma il contesto rappresenta un vincolo per lo sviluppo.
  • GREGARIO

    IN UN TWEET


    Piegano la loro azione e le loro risorse alle esigenze del contesto. Hai la capacità di trovare le risorse nelle relazioni ma la tua azione viene piegata dal contesto.
  • MOTIVATO

    IN UN TWEET


    Sei capace di riconoscere ed affinare le proprie competenze nello sviluppo della professione. Hai la capacità di trovare le risorse nelle relazioni e il contesto rappresenta una risorsa per lo sviluppo.
  • SEDUTTORE

    IN UN TWEET


    La relazione ed il modello di azione si basa sulla conquista del cliente. Hai la capacità di trovare le risorse nelle relazioni e la tua azione viene sviluppata a partire dal contesto.

  • COSTRUTTORE

    IN UN TWEET


    La relazione con l’Altro rappresenta il fulcro attorno a cui si sviluppa l’azione. Hai la capacità di trovare le risorse nelle relazioni e hai anche la capacità di sviluppo.

  • MACHIAVELLICO

    IN UN TWEET


    Si caratterizza per una capacità di adattarsi al progetto del cliente ed alle richieste dell’ambiente esterno. Hai la capacità di trovare le risorse nel contesto e hai anche la capacità di adattamento.

  • IL TUO CLUSTER

    CUSTOMER SERVICE


    Vuoi mappare i cluster degli Studenti nella tua Scuola o Università? Vuoi scegliere il Team della tua Startup o le Startup da accelerare? Vuoi creare la tua rete o definire i tuoi servizi? Misura il tuo mindset in un semplice CLICK.